domenica 12 novembre 2006

Parte Dottor Watt


AL VIA UNA CAMPAGNA INFORMATIVA SUL RISPARMIO ENERGETICO PER LE SCUOLE
Una piccola guida illustrata dedicata ai più giovani è il prodotto più importante della nuova campagna informativa sull’energia prodotta dalla Provincia di Firenze. “I segreti dell’energia” sono spiegati dal Dottor Watt, “mascotte” protagonista di un viaggio al centro del risparmio e dell’uso ragionevole.
Il Dottor Watt
La guida sarà distribuita alle scuole medie della Provincia e si potrà trovare alla mostra “Habitando” dal 27 al 29 ottobre alla Fortezza da Basso, presso lo spazio in cui la Provincia promuove le proprie iniziative nel settore. Ideata per promuovere le conoscenze fondamentali alla base dei comportamenti e atteggiamenti personali corretti presso i cittadini più giovani, affronta i vari temi del consumo e del risparmio energetico: dalla definizione dell’energia, base indispensabile della qualità della vita e allo stesso tempo risorsa limitata, fino alla guida rapida sulle fonti rinnovabili; attraverso i comportamenti intelligenti per muoversi, abitare, illuminare e riscaldare la casa, scegliere e usare gli elettrodomestici. Il “Dottor Watt” è il nuovo personaggio ideato e disegnato per la campagna, che guida i lettori nel viaggio attraverso “i segreti dell’energia”.
Oltre alla guida illustrata la campagna prevede la produzione di un poster didattico da appendere nelle aule che riporta in forma sintetica le stesse tematiche energetiche, con le indicazioni per contenere i consumi a casa e a scuola.
La campagna è ideata e realizzata da “Achab comunica srl”, del Gruppo Achab, rete nazionale specializzata in comunicazione ambientale.
26/10/2006 11:03